23/06/2017
HanseYachts fa shopping in Privil├Ęge

La tedesca HanseYachts ha annunciato che la società madre, Aurelius, ha acquistato una quota di maggioranza del francese Privilège per una somma non divulgata. La produzione continuerà come marchio indipendente e il cantiere a Les Sables d’Olonne, in Francia, sarà oggetto di ampliamento. Privilège, specializzata nella costruzione di multiscafi da 12 a 23 metri, dalla data di fondazione nel 1985 ha venduto più di 800 unità.

Ad eccezione del CEO Gilles Wagner, che rimarrà in carica, tutti i soci precedenti hanno ceduto le loro azioni. Gert Purkert, membro del consiglio direttivo di Aurelius, ha dichiarato: «Il mercato dei catamarani ha registrato una crescita molto forte negli ultimi anni. Dopo un’attenta analisi del cantiere abbiamo scoperto che la filosofia Privilège è in perfetta sintonia con la nostra cultura aziendale. Il sito di produzione di HanseYachts a Greifswald potrebbe, nel futuro, assorbire la produzioni di alcuni modelli Privilège».

HanseYachts è il secondo costruttore tedesco di barche dopo Bavaria e il terzo più grande produttore di yacht a vela nel mondo. Al gruppo fanno capo altri sei marchi Hanse, Moody, Dehler e Varianta a vela, Fjord e Sealine a motore.

Commenta l'articolo

( commenti)

Nessun voto ancora!
 
Varie
redazione
Nickname
redazione